Eventi

Damme fede diretta
04 ottobre 2017

Il 04 ottobre, nella Solennità del Serafico Padre S. Francesco, abbiamo pregato insieme con il nostro Padre Serafico: “O alto e glorioso Dio, illumina le tenebre de lo core mio, e damme fede diritta, speranza certa e caritade perfetta, senno e ...

In onore del nostro Padre San Francesco
03 ottobre 2017

Dal 1 al 3 ottobre abbiamo partecipato al Triduo in onore del nostro Serafico Padre San Francesco. Il primo giorno è stato animato da fr. Giuseppe Buffon OFM, S. E. Rev. Mons. Angelo De Donatis ha poi presieduto il vespro. Il secondo giorno è stato animato ...

Il Verbo si fece carne
02 ottobre 2017

Prima di iniziare l’anno accademico 2017/2018 alcuni studenti hanno partecipato agli esercizi spirituali presso il Santuario di Greccio (Rieti) animati da fr. Carlos Salto OFM (CISA).

 

A Greccio durante la notte di Natale del 1223, San Francesco d'Assisi rievocò la nascita ...

Il sogno di una vita bella
30 settembre 2017

Insieme con la Provincia dei Frati minori di Sicilia abbiamo ricordato il V anniversario della beatificazione del Beato Gabriele Allegra OFM da cui prende il nome la nostra Fraternità.

 

Il 30 settembre alle ore 18.30, presso la Grotta del Santuario ...

Cambio del Rettore della Basilica di Sant'Antonio in Laterano
17 settembre 2017

Il giorno 17 settembre 2017, alle ore 11.30, nella Basilica Sant'Antonio abbiamo partecipato alla S. Messa nella quale abbiamo dato il nostro saluto a fr. Francesco Frattini, ex Rettore della Basilica che si è trasferito nel convento della sua Provincia a Campobasso e nello stesso momento abbiamo dato il benvenuto a fr. Alfredo Silvestri come nuovo Rettore.

Festa delle Stimmate di San Francesco
17 settembre 2017

"Sono stato crocifisso con Cristo e non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me.
Difatti io porto le stigmate di Gesù nel mio corpo"(Gal 2,20; 6,17).

 

San Francesco alla Verna ebbe il coraggio di chiedere di provare un po' dell’amore e del dolore che Gesù Cristo sentì nel momento della sua Pasqua di Morte e Risurrezione. Fu esaudito e, intorno alla Festa dell’esaltazione della Croce (17 settembre), il suo corpo fu segnato dalle stesse piaghe del Crocifisso.

Festa di San Bonawentura da Bagnoregio
15 luglio 2017

Quest’anno si festeggia l’ottavo centenario della nascita di San Bonaventura da Bagnoregio. Il 15 luglio, ha avuto luogo la Solenne Messa Stazionale alla quale erano presenti alcuni rappresentanti della nostra Fraternità.

 

San Bonaventura da Bagnoregio (1217–1274) fu francescano, cardinale, filosofo e teologo, soprannominato ... 

Dottorato di fr. Roch Ekouerembahe, OFM
13 giugno 2017

Martedì 13 giugno 2017, presso l’Accademia Alfonsiana in Roma, fr. Roch Ekouerembahe, OFM (Fondazione Congo Brazzaville) ha difeso la tesi dottorale in Teologia morale, inerente il matrimonio: "Une relecture des traditions matrimoniale en terroir Mbochi a la lumiere de la Revelation Biblique. Analyse critique en perspective d'interculturalité".

 

Complimenti!

Cena in onore di fr. Šimun Markulin, OFM
10 giugno 2017

Il 10 giugno abbiamo festeggiato fr. Šimun Markulin, OFM (Provincia Santissimo Redentore in Croazia), che il giorno 12 maggio 2017 ha completato i suoi studi di licenza presso l’Accademia Alfonsiana, in Roma presentando la tesi:"La teoria del gender - sfida antropologica". 

 

Powrót do góry